Lo zaino… un alleato sul Cammino?

Lo zaino… indispensabile alleato in ogni cammino… può trasformarsi in un nemico se riempito all’inverosimile o preparato male.

Domande e risposte

💡 Allora molte domande poste da chi decide di intraprendere un cammino riguardano proprio lo zaino! Quale comprare? Cosa portare e cosa no? Come indossarlo?
🖊 Sul mio blog un articolo dedicato proprio alla scelta e preparazione dello zaino: Vai alla pagina!

Cosa portare? Il bagaglio nell’allegoria del Cammino

⛰️ In realtà il bagaglio è una parte fondamentale nell’allegoria del Cammino di Santiago quale percorso di vita. Anche nel quotidiano dovremmo essere capaci di selezionare bene cosa portare e cosa lasciare a casa… abbandonare il superfluo per scegliere l’essenziale…
In una economia della psiche che significa non lasciarsi appesantire dai ricordi e dai traumi del passato, dalle emozioni gravose, dai legami onerosi.

Lo “zaino della vita”

💪Semplicemente perché tutto ciò che carichiamo nel nostro “zaino della vita” dobbiamo portarlo sulle spalle, ogni giorno, sui passi del nostro Cammino. Allora meglio imparare a scegliere l’indispensabile, consapevoli che solo così potremo godere pienamente del nostro presente e i nostri passi potranno fluire nel nostro cammino!
Per altri articoli sul Cammino di Santiago visita il mio blog http://buencamino.altervista.org

#camminodisantiago #camminodisantiagodecompostela #camminodellamagnagrecia